Hai bisogno di muoverti ma non sai quale disciplina fa per te?

Hai sempre "un po' di mal di schiena che non vuole proprio andare via"?

Ti piacerebbe avere qualcuno che ti guida e ti accompagna nello svolgimento di una attività motoria e specifica?

È molto probabile che la risposta si chiami PILATES FISIOS!

Esercizi mirati, rispettosi del proprio stato di salute generale e delle condizioni muscolari di ciascuno condotti in piccoli gruppi da personale qualificato e accreditato.

Chiama la Segreteria di Riabilita che ti darà le informazioni necessarie per iniziare quanto prima un percorso personalizzato in un piccolo gruppo di lavoro accompagnato da Lorenza, fisioterapista e insegnante di Pilates Fisios metodo Silvia Raneri. La prima lezione di prova è gratuita!

Riabilita propone questi corsi:

MARTEDI dalle 13:00 alle 14:00;  dalle 18:00 alle 19:00 e dalle 19:00 alle 20:00

VENERDI dalle 14:00 alle 15:00.

PILATES: COS’È E A COSA SERVE

La tecnica Pilates è un sistema di esercizi sviluppato più di 70 anni fa da Joseph Pilates: i benefici di questa tecnica includono un incremento della flessibilità e della forza della muscolatura della zona centrale del corpo, definita Power House. Questo metodo combina la respirazione profonda coordinata al movimento, all’allungamento ed al rafforzamento dei muscoli profondi della cintura addominale e della colonna vertebrale. I benefici riscontrati sono molteplici: una maggiore energia, diminuzione del dolore dovuto a tensione muscolare o da stress, miglioramento della postura e della funzionalità biomeccanica, aumentato senso di benessere. Tale metodo nasce in risposta all’allenamento perfetto che ogni corpo dovrebbe raggiungere, quindi è stato creato non sulla riabilitazione, ma la riabilitazione lo ha fatto suo attualmente spostando proprio l’attenzione sul movimento. La mente di chi esegue gli esercizi Pilates è diretta verso il corpo, concentrata su ciò che sta accadendo mentre accade; attraverso la concentrazione si apre un dialogo interiore che guida il corpo nell’esecuzione dell’esercizio per arrivare al controllo totale del movimento (approccio meta cognitivo).

Il Pilates terapeutico nasce dalla necessità di codificare un metodo riabilitativo basato sulle intuizioni di Joseph Pilates ma che soddisfi anche i criteri delle moderne ricerche in ambito medico-scientifico e che si differenzi da altri approcci con finalità più generiche di “fitness”. In questo modo può essere praticato da tutti e a tutte le età a scopo preventivo o per scongiurare il rischio di “ricadute” dopo un problema di schiena o di natura muscolare e/o articolare.

CONTATTACI

Per qualsiasi informazione, richiesta o appuntamento, contattaci compilando il modulo. Ti risponderemo al più presto.


info@riabilitapadova.it


Scrivici su WhatsApp


Via Fossona 13, Cervarese S.C.



      (*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo la Privacy Policy di questo sito web.